ART ROCK MUSEUM

Identità visiva e materiali promozionali
ArtRockMuseum. Suoni nuovi a Palazzo Pepoli

Definizione dello stile visivo e produzione di materiali promozionali per la stampa e per i social network.

ArtRockMuseum è una rassegna che propone nuova musica in una cornice inusuale, negli spazi del Museo della Storia di Bologna, del circuito Genus Bononiae. La seconda edizione prosegue la sperimentazione iniziata nel 2015 per presentare nuovi generi della scena contemporanea, con 10 concerti gratuiti in programma da febbraio ad aprile 2016.

Per questa interessante iniziativa ho realizzato le cartoline promozionali, in una versione teaser in cui erano presentati solo alcuni artisti ed una versione con il programma definitivo, ho pensato ad uno stile visivamente riconoscibile, definendo palette cromatica e trattamento grafico di foto e testi, ho scelto delle combinazioni di font e reso coerente la pagina Facebook, creando un avatar/logo per l’iniziativa ed un filone di post per le varie serate in programmazione.


presentazioneArtRockMuseum_3 presentazioneArtRockMuseum_4 presentazioneArtRockMuseum_5 presentazioneArtRockMuseum_6 presentazioneArtRockMuseum_7 presentazioneArtRockMuseum_8